Bronzo italiano nella prima giornata di Coppa del Mondo di sci paralimpico

Lo slalom speciale ha aperto la due giorni di Tarvisio della Coppa del mondo di sci paralimpico. Sul tracciato della pista B, particolarmente duro e ghiacciato, grazie alla meticolosa preparazione dello staff di PromoTurismoFVG, sono scesi i migliori atleti del circuito mondiale, in diretta TV su Raisport11.

Nella classe “Visually Impaired” (ipo/non vedenti), in campo femminile la vittoria é andata a Staci Mannella (USA) mentre nella garta maschile, primo posto per Miroslav Haraus (Slovacchia). Ottimo terzo posto per il trentino Giacomo Bertagnolli (insieme alla guida ed amico Fabrizio Casal). Con questo risultato Giacomo, oltre a festeggiare il suo compleanno, si conferma, a soli 17 anni, uno degli astri nascenti del circuito internazionale dello sci paralimpico.

Nelle categorie “Standing” (in piedi) ennesima vittoria per la francese Marie Bochet ed il russo Aleksei Bugaev. Nel “Sitting” (carrozzina) i migliori sono stati la fuoriclasse Ingrid Schaffelhuber (Germania) e Taikii Mori (Giappone).

Domani, lo slalom gigante, sempre sulla pista B, chiuderà la tappa friulana della coppa del mondo di sci paralimpico. Partenza della prima manche alle ore 10 e della seconda alle 13 (sempre in diretta su RaiSport1).