Buzzi ancora sul podio nel secondo superG di Coppa Europa

ALPINO 2016- Emanuele BuzziTerzo podio stagionale in Coppa Europa per Emanuele Buzzi.

Il Forestale di Sappada, vincitore ieri nel superG di Reiteralm (primo successo in carriera nella manifestazione), è giunto terzo oggi nella stessa specialità sempre sulla pista austriaca.
Un altro grande risultato anche se è inevitabile un pizzico di rammarico, perché Buzzi ha chiuso a soli 3 centesimi dalla coppia vincitrice, composta dai norvegesi Monsen e Neteland.

Il filotto di risultati nei quattro superG finora disputati (secondo, sesto, primo, terzo) consente ad Emanuele di mantenere il comando della classifica di specialità con 280 punti contro i 250 di Neteland e i 226 dell’austriaco Waldner.
Ricordiamo che chi a fine stagione sarà in testa alla classifica, avrà garantito il posto fisso nella Coppa del Mondo 2016-2017  in quella specialità.

“Mi dispiace di avere fallito il successo per così poco – ha spiegato Buzzi -, ma ho fatto comunque un buon bottino di punti che mi dà ulteriore fiducia per il resto della stagione e fortifica le mie ambizioni di arrivare sul podio finale del supergigante”. 

In classifica generale Buzzi è sesto.

CLASSIFICA

Anche Arianna Stocco era impegnata oggi nel superG di Coppa Europa. A Altenmarkt la Forestale è giunta 52a a 3″60 dalla vincitrice, la tedesca Kira Weidle.

CLASSIFICA