I ragazzi dello Sci Club Panorama al lavoro a Piancavallo

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Manca la neve ma l’ASD Sci Club Panorama non si arrende. Grazie a Promotur, che è riuscita a preparare un tratto di pista di fondo in quota, i ragazzi dello sci club hanno iniziato gli allenamenti a Piancavallo sulla neve e sono partiti i corsi di sci per i più piccoli.

Sono circa una quarantina i ragazzi, agonisti e non, che dal 27 dicembre si ritrovano puntualmente ogni mattina presso gli impianti di risalita, sacche di sci in spalla, seggiovia e via, si sale come i discesisti e poi a piedi giù fino alla pista.

Un paio d’ore di allenamento sugli sci per gli agonisti con il maestro Carlo Fabbro, seguite da un’ora di corsa e balzi in salita sulla pista “Nazionale” con i bastoncini e il supporto dell’allenatrice Cristiana Madaro, mentre i più piccoli iniziano l’approccio con gli sci stretti anche attraverso giochi sulla neve.

Gli allenamenti e i corsi continueranno anche nelle giornate del 3, 4 e 5 gennaio.

Soddisfatto il presidente Michele Scaramuzza: “Ringrazio Promotur, nella persona di Enzo Sima, che ci ha dato questa opportunità di poter allenare i ragazzi per le gare e di avviare allo sci di fondo i più piccoli – afferma -. Un grazie anche ai genitori/volontari che ci accompagnano e preparano gli sci. Nonostante la stagione sia partita male, ci auguriamo che arrivi la neve quanto prima per iniziare al meglio il 2016.”