Assegnati a Forni Avoltri i titoli regionali FVG e Veneto di biathlon

L’Arena Carnia di Piani di Luzza, a Forni Avoltri, ha ospitato questa mattina i Campionati Regionali di biathlon dei Comitati FISI FVG e Veneto.

La manifestazione, come sempre accade in Alta Val Degano, è stata organizzata da ASD Monte Coglians e Sci CAI Trieste.

Le categorie maggiori si sono cimentate nella mass start, con Seniores, Juniores, Giovani e Aspiranti che hanno gareggiato assieme; poi ovviamente le graduatorie sono state stilate per ogni singola categoria.

La 10 km maschile ha visto il successo assoluto di Daniele Cappellari della Fornese (nella foto), già vincitore questo mese in Coppa Italia, davanti al comeliano del Val Padola Davide Mancin Majoni e a Raffaele Magi (Monte Coglians).

La 7.5 km femminile è andata a Eleonora Fauner, scuola Camosci ora tesserata con il CS Carabinieri, che ha preceduto la compaesana Marianna Sartor e Nicole Del Fabbro della Fornese.

Questi i vincitori FVG delle singole categorie: Raffaele Magi nei Seniores, Daniele Cappellari e Eleonora Fauner nei Giovani, Marianna Sartor e Samuele Puntel (Camosci) negli Aspiranti.

Successivamente Ragazzi e Allievi sono stati impegnati nella prova Sprint, che per il FVG ha visto vincitori del tirolo regionale Cristian Cencini (Monte Coglians) e Alessia Natale (Camosci) negli Allievi, Edoardo Buzzi (Camosci) e Serena Del Fabbro (Monte Coglians).

La giornata si è conclusa con una gara promozionale riservata a Baby e Cuccioli.

Presenti alla manifestazione anche i campioni olimpici del fondo Silvio Fauner e Pietro Piller Cottrer.

CLASSIFICHE REGIONALI BIATHLON

(nella foto in alto Daniele Cappellari oggi al poligono)

                                                                         FOTOGALLERY