Storico poker FISI FVG nella Coppa Italia Giovani

Primo, secondo, terzo, quarto!

Risultato storico da Cogne per il Comitato FISI FVG nella 10 km a tecnica libera Aspiranti che ha aperto la Coppa Italia Giovani, con un incredibile poker firmato dai ragazzi inseriti in questa stagione nel gruppo giovani del Centro Sportivo Carabinieri.

Il successo è andato a Luca Del Fabbro (nella foto) davanti a Giona Barbacetto, Martin Coradazzi e Daniele Fauner: un trionfo assoluto!

L’indimenticabile giornata valdostana è completata dal terzo posto di Cristina Pittin nella 5 km tl Aspiranti.

“Sono senza parole – dice con una voce che non riesce a nascondere l’emozione il responsabile degli allenatori Nicola Selenati– Ci aspettavamo una bella prova, perché il valore dei ragazzi lo conosciamo e sapevamo che erano tutti da podio, ma un risultato così era impensabile. Anche Silvio Fauner, presente qui a Cogne, è rimasto molto sorpreso. Bravissimi tutti, con particolare menzione per Daniele Fauner, alla terza gara in quattro giorni avendo partecipato nel week-end alla Coppa Italia di biathlon. Significa che è in gran forma, come del resto Luca, Giona, Martin e Cristina. Questa giornata riempie d’orgoglio noi e, ne sono certo, tutto il nostro sci, perchè è il frutto del lavoro di tutte le componenti e mi riferisco agli allenatori e dirigenti di club, ai genitori, al Comitato. Tutti hanno contribuito a questa festa. Aggiungo una cosa fondamentale, è la forza dell’intero gruppo: i ragazzi sono amici, si cercano, si aiutano, si sostengono e questo vuole dire tanto”.
Domani le prove ad inseguimento a tecnica classica: “Ci aspettiamo un’altra prova di forza – dice Selenati – Fra l’altro Barbacetto, Coradazzi e Fauner partono non lontani l’uno dall’altro e quindi potrebbero fare assieme un buon forcing per impedire rientri da dietro. L’importante è stare tranquilli”.

Ai ragazzi e allo staff tecnico vanno i complimenti del presidente della FISI FVG Franco Fontana, del consiglio direttivo del Comitato e di tutto il mondo dello sci regionale.

CLASSIFICHE GIOVANI COGNE 22-12

CLASSIFICHE SENIORES COGNE 22-12