Tutti gli appuntamenti agonistici del sabato

Ancora un ricco week-end internazionale, nazionale e regionale per gli sciatori FISI FVG.
Facciamo il punto della situazione.

SCI ALPINO – Domani a Sappada la prima gara del circuito FISI FVG 2015-2016. In programma uno slalom gigante Ragazzi/Allievi, organizzato dallo Sci Club Sappada.
Intanto Emanuele Buzzi,, l’azzurro scuola Sci Club Sappada, esordisce in questa stagione in Coppa del Mondo nella tappa della Val Gardena: ieri ha partecipato al superG, chiudendo 53° a 3″40 dal vincitore Svindal, e oggi ha ripetuto lo stesso piazzamento in discesa nella gara vinta ancora dal norvegese.

BIATHLON – La squadra regionale partecipa alla due giorni di Coppa Italia di Brusson: oggi si è disputata la prova Individuale (leggi QUI), domani la Sprint.
Dopo il trionfo in staffetta, ieri è ritornata in Coppa del Mondo Lisa Vittozzi, in gara nella 7.5 km Sprint di Pokljuka, in Slovenia. Il talento scuola ASD Camosci ha chiuso 68a, quindi non si è qualificata né per l’Inseguimento di oggi (13.30) né per la Mass Start di domani (14.15).
Appuntamento invece in IBU Cup a Obertilliach (Austria) per Giuseppe Montello: oggi Individuale (52°), domani Sprint.

COMBINATA NORDICA Alessandro Pittin ritrova la neve dove sei anni fa conquistò il primo podio. Ieri ha chiuso 40° il Provisional Round, qualificandosi alla gara individuale di oggi. Dopo il salto Pittin è 46°era a quasi 3′ dal leader, il norvegese Riiber; al traguardo della 10 km di fondo. ha chiuso 41° a 2’04” dal vincitore dell’altro norvegese Moan. Domani ancora una prova dall’HS 98 (rispettivamente alle 11.30 e alle 15.30).

SCI DI FONDO – Spicca il grande ritorno in Coppa del Mondo dell’infinito Giorgio Di Centa, in gara domani a Dobbiaco nella 15 km tc.
Claudio Muller (nella foto) è invece in gara a Hochfilzen (Austria) in Alpen Cup: iri ha chiuso 13° nella Sprint, oggi 9° la 15 km tl, domani 15 km tc.

SNOWBOARD – Seconda gara stagionale di Coppa del Mondo per Corinna Boccacini, impegnata oggi a Cortina per un PSL: la carabiniera udinese ha chiuso in 23a posizione.

SALTO CON GLI SCI – Reduce dai primi punti conquistati in Coppa del Mondo dopo 33 mesi, Sebastian Colloredo ci riprova sull’HS137 di Engelberg, in Svizzera. ieri ha superato le qualificazioni con il quarantesimo e ultimo posto utile. Oggi in gara ha ripetuto il piazzamento. Domani il bis.

19 Dicembre 2015