BIATHLON: Coppa Italia, secondo posto per Cappellari e Del Fabbro

Doppio podio in Coppa Italia per la squadra di Comitato di biathlon.

Daniele Cappellari e Nicole Del Fabbro della Fornese (nella foto) hanno infatti ottenuto il secondo posto nelle rispettive categorie nella prova Individuale andata in scena a Brusson, in Valle d’Aosta.

Nei Giovani maschile Cappellari ha mancato il successo per soli 8 secondi commettendo due errori (quindi complessivamente 1’30” di penalità), gli stessi del vincitore Brunier. Per Daniele, vincitore nelle precedente prova, la conferma delle sue grandi qualità, non a caso comanda la classifica generale di Coppa Italia.

Nicole Del Fabbro è invece giunta seconda tra le Aspiranti, primo podio di sempre in Coppa Italia, lei che comunque aveva conquistato l’argento agli Italiani estivi di categoria disputati a Forni Avoltri.
Nicole ha commesso 3 errori, così come la vincitrice Martina Zappa, lontana 55″2.
Buona anche la prova di Arianna Buzzo della Monte Coglians, sesta (4 errori), mentre Marianna Sartor dei Camosci, vincitrice della gara precedente, ha chiuso nona pagando pesantemente al poligono (7 errori) nonostante il secondo tempo sugli sci. Subito dietro Camilla Ferigo della Fornese (4 errori); quindicesima con 8 errori Sara Cesco Fabbro dei Camosci.

Negli Aspiranti maschile decimo Samuele Puntel dei Camosci (7 errori), diciannovesimo Daniele Fauner del CS Carabinieri (10 errori).

Infine le Giovani, con il nono posto di Eleonora Fauner del CS Carabinieri (5 errori) e il quindicesimo (10 errori) di Luana Quinz dei Camosci.

“Sono ovviamente soddisfatto dei due podi, meno per la prova complessiva della squadra – dice il direttore tecnico Mirco Romanin – Troppi gli errori commessi, soprattutto da Daniele e Eleonora Fauner. Bravo invece Cappellari, capace di salire sul podio nonostante un fastidio ai tibiali. Non ci sono dubbi sul fatto che sia il migliore della sua categoria. Dalla Sprint di domani mi attendo molto da chi oggi ha faticato”.

19 Dicembre 2015