CLUB: lo SC 70 si prepara per i Campionati Italiani Assoluti

Riceviamo dallo Sci Club 70 e volentieri pubblichiamo.

Sarà Sella Nevea ad ospitare dal 21 al 25 marzo, ad ospitare i Campionati Italiani Assoluti di sci alpino 2016, per ciò che concerne le prove di velocità. Sui tracciati tecnici e difficili della pista Canin si affronteranno i migliori atleti italiani per conquistare il titolo di campione e campionessa nazionale di discesa, superG e combinata.

Dopo l’ottima riuscita della passata edizione, infatti, la FISI ha deciso di affidare, per il secondo anno consecutivo, l’organizzazione di tali campionati allo Sci Club 70 di Trieste. “Una bella ed ulteriore sfida – così si é espresso il presidente Roberto Andreassich – Tale risultato é dovuto alla capacità di fare sistema, a livello regionale, coinvolgendo tutti gli attori in campo, dalla Regione, alle comunità locali, alla PromoTurismoFVG, al CONI ed alla FISI, senza dimenticare il supporto dei privati e dell’encomiabile lavoro dei volontari e dello staff dello sci club 70″. Oltre agli Assoluti, nell’occasione so svolgeranno anche i Campionati Italiani Giovani.

Per il sodalizio giuliano sarà l’ennesima stagione ricca di attività ed eventi già iniziati da un paio di mesi con i corsi autunnali di sci alpino e nordico per bambini e ragazzi, presso la pista di plastica di Aurisina, sul carso triestino ed inseriti all’interno del progetto “Scia con il settanta”. Tale iniziativa fa parte della campagna della federazione internazionale dello sci “Bring children to the snow – Snow for kids” così come il Trofeo Biberon (32° edizione) che si terrà dal 29 al 31 gennaio 2016 a Forni di Sopra, dedicato alle categorie superbaby, baby e cuccioli e che vedrà la partecipazione di oltre 400 mini atleti italiani e stranieri.

Questa prestigiosa partnership con la FIS rafforza ancor più il programma delle attività legate alla promozione degli sport invernali e della neve ed alla preparazione agonistica giovanile del settanta che continuerà anche nei mesi invernali presso le località montane friulane. A tal proposito c’é grande fiducia ed ottimismo nei confronti dei propri atleti per la stagione imminente, tra cui Matteo Bicocchi, Elisa Andreassich (sci alpino) ed Alice Vegliach (sci nordico) che fanno parte anche delle squadre del Comitato Regionale FISI.

In veste di organizzatore, lo Sci Club 70 ha confermato anche le gare del campionato regionale Master di sci alpino “24° Memorial Lucio Rizzian” a Forni di Sopra, il 13 febbraio ed i Cmpionati Triestini di sci alpino e nordico, il 12 e 13 marzo, sempre nella località carnica.

24 Novembre 2015