La stagione della FISI FVG si apre oggi allo Stadio Friuli di Udine

Il Comitato FISI Friuli Venezia Giulia si presenta allo Stadio Friuli di Udine.

OGGI (Domenica 22 novembre), nell’ambito del “CONI Day”, il mondo dello sci FVG sarà protagonista prima della partita Udinese-Sampdoria.

Alle 13.45 la cerimonia inizierà, come da tradizione, con l’inno di Mameli e proseguirà con il saluto del presidente del CONI regionale Giorgio Brandolin.

Seguirà, introdotta dal presidente del Comitato Franco Fontana, la cerimonia di apertura della stagione invernale 2015-2016, con la presentazione delle squadre agonistiche FISI FVG.

Nell’occasione verranno presentati anche gli atleti facenti parte del Progetto Giovani del Centro Sportivo Carabinieri e ci sarà la consegna di un riconoscimento a Elio “Lelo” Buzzi, pioniere degli sport invernali del Friuli Venezia Giulia.

Ospiti d’onore il campione olimpico dello sci di fondo Silvio Fauner, il vicecampione mondiale di combinata nordica e “Atleta dell’Anno FISI 2015” Alessandro Pittin, il campione mondiale di skyrunning Tadei Pivk e la snowboarder Corinna Boccacini, quarta alle Olimpiadi di Sochi 2014.

La cerimonia si concluderà intorno alle 14.15 e successivamente tutti assisteranno a Udinese-Sampdoria, in programma alle 15.

(foto Petrussi da Udinese.it)