CLUB: ritorna il corso di sci dello Sci Club Monte Canin

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Lo Sci Club Monte Canin di Udine organizza sulle nevi di Tarvisio la 61a edizione del corso di sci riservato ai ragazzi e agli adulti dell’hinterland udinese e la 3a edizione del corso denominato “Gioca la Neve”, riservato ai bambini della scuola materna.            

Sono trascorsi oltre 60 anni da quando alcuni operatori sportivi udinesi, amanti della montagna e dello sci, ebbero la brillante idea di organizzare nelle domeniche di gennaio e di febbraio un corso di sci riservato inizialmente agli studenti degli Istituti cittadini.
Migliaia di ragazzi e di ragazze hanno imparato a sciare grazie a questa iniziativa che, nelle mattinate di cinque domeniche, portava e porta un’allegra compagnia in montagna ove, sotto l’attenta guida dei Maestri della Scuola Italiana Sci di Tarvisio, imparano a conoscere, praticare ed amare gli sport della neve e la montagna.
Anche quest’anno, dunque, si ripeterà la bella esperienza: il Corso, della durata di cinque domeniche, avrà inizio domenica 17 gennaio 2016 e si concluderà con la tradizionale gara di fine corso e le relative premiazioni domenica 14 febbraio.
I viaggi Udine – Tarvisio e ritorno saranno effettuati in pulmann e le lezioni, impartite dai Maestri della Scuola di Sci di Tarvisio, avranno la durata di 4 ore (dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 16) per i bambini oltre i 6 anni e ragazzi e di 2 ore (dalle ore 11 alle 13) per gli adulti e i bambini della scuola materna.
L’orario di partenza del pullmann da Udine è fissato per le ore 8.45 e la meta di Tarvisio, agevolmente raggiungibile, vuole tenere conto proprio delle esigenze degli sciatori più giovani e delle loro famiglie.
Vi è anche la possibilità di partecipare al Corso accedendo a Tarvisio con mezzi propri.
I partecipanti saranno assistiti e guidati da collaboratori di fiducia dello Sci Club Monte Canin, sotto l’attenta supervisione da Katja Jelen, che ha raccolto in questi anni l’eredità organizzativa dal papà, il Prof. Giuseppe Jelen, Direttore Onorario del Corso, che in oltre quarant’anni di Responsabile dei Corsi dello Sci Club Monte Canin, ha portato a sciare diverse generazioni di ragazzi udinesi.
Per iscrizioni e maggiori informazioni, gli interessati potranno recarsi presso la nuova sede della Società in Via Brigata Re, 29 a Udine – tel./fax 0432 508909, cell. 3402375820 e 3475858475, mail sciclubmontecanin@libero.it nelle giornate di lunedì e mercoledì dalle 18.30 alle 20.00 e il giovedì dalle 21.00 alle 22.00 a partire da lunedì 16 novembre.
Possibilità, inoltre di iscriversi presso il negozio “La Birba” in Via Castellana, 16 nelle giornate di sabato.        

16 Novembre 2015