ALPINO: stage di ski cross per allenatori al Passo dello Stelvio

Giovedì 22 e venerdì 23 ottobre avrà luogo al Passo dello Stelvio-Livigno uno stage di ski cross riservato agli allenatori di sci alpino che operano presso le Società affiliate regionali.
Lo stage sarà effettuato con la collaborazione ed in affiancamento ai tecnici delle squadre nazionali che in quel periodo sono in allenamento  allo Stelvio.

Si ricorda che il Consiglio Federale, su indicazione delle Commissioni agonistiche, ha ufficialmente deliberato che dalla stagione 2015/2016 lo ski cross diviene a tutti gli effetti la quarta disciplina dello sci alpino nelle categorie Ragazzi/Allievi, istituendo di fatto i vari Campionati Regionali ed il Campionato Italiano, mentre, nella categorie Pulcini, pur essendo codificato solamente a livello promozionale, viene considerato propedeutico per le categorie maggiori.

Gli allenatori interessati dovranno confermare la partecipazione alla Segreteria del Comitato FISIFVG (fax 0432 525426, mail crfvg@fisi.org) entro e non domenica 18 ottobre, per poi ricevere tutte le info necessarie riguardo a costi e logistica.
Per eventuali ulteriori delucidazioni in merito all’iniziativa gli interessati possono contattare il referente regionale della disciplina Fabio Gueci (cell. 348 7250568).

In caso di impossibilità a partecipare a questo stage, è allo studio, compatibilmente al meteo e alle esigenze delle squadre nazionali, la possibilità di aderire ad un ulteriore stage in programma presumibilmente entro la prima metà del mese di novembre.

13 Ottobre 2015