Da oggi il via al Tesseramento 2015-2016

Proponiamo il comunicato della FISI nazionale sul via al tesseramento 2015-2016. Prossimamamente il Comitato comunicherà ulteriori precisazioni e informazioni.

Giovedì 1 ottobre parte ufficialmente il tesseramento in vista della stagione 2015/16 e ancora una volta rappresenterà una grande opportunità per gli appassionati della montagna di entrare a far parte della famiglia della Federazione Italiana Sport Invernali. La nuova proposta prevede formule differenti a seconda delle fasce d’età. La tessera, valida fino al 30 settembre 2016, avrà un costo di 32 euro per gli adulti e di 20 euro per i bambini al di sotto dei 10 anni, con la possibilità per le società di iscrivere i propri tesserati direttamente via computer con relativo risparmio di tempo e carta.

Tra i contenuti della tessera è importante segnalare che anche per questa stagione la quasi totalità delle società di impianti ha aderito alla campagna “5 giornate al 50%”, con sconti consistenti sugli skipass. L’elenco completo delle stazioni aderenti al progetto sarà presto disponibile sul portale federale www.fisi.org.

La tessera FISI garantirà ai possessori i vantaggi in termini di assicurazione per la responsabilità civile e per gli infortuni della convenzione ALLIANZ. Sono confermate sia le franchigie di 500 euro nella responsabilità civile e la franchigia sull’invalidità permanente al 5%, sia i limiti del rimborso per le spese di trasporto da infortunio. E’ confermata inoltre la possibilità per ciascun tesserato di usufruire di tre differenti opportunità per le coperture integrative. Grazie all’inserimento del microchip Skidata diventa possibile caricare direttamente il titolo di accesso agli impianti: in questo modo si eviterà il pagamento della cauzione sullo skipass, sostituendolo a tutti gli effetti.

LINK DIRETTO ALLA SEZIONE TESSERAMENTO

01 Ottobre 2015