SCI ALPINISMO: la squadra di Comitato raddoppia

Venerdi scorso si è tenuta la presentazione della squadra di Comitato 2015-2016 di sci alpinismo.
Dopo la fuoriuscita dell’atleta di punta Dimitra Theocharis, che ha ben figurato in campo nazionale ed ora è passata alla categoria Senior, la squadra si è rinnovata con l’inserimento di nuovi atleti provenienti da tutta la regione, a riprova del sempre maggiore interesse che desta la disciplina e ad una maggiore e accurata ricerca svolta sul campo dall’allenatore, dai consiglieri, nonché dalle società sportive. Dalla Direzione Tecnica un grazie in particolare a Stefano Lozza, organizzatore fra l’altro del “Trail delle Orchidee” e scialpinista, che ha portato due atleti.
Ben rappresentate tutte le categorie giovanili con tre Cadetti (Nicola Nassimbeni, Marco Padesi e Simone Vuerich), cinque Juniores (Chantal Da Rios, Erica Carlet, Fabrizio Puntel, Simone Zatti e Mara Martini), sei negli Espoir (Davide Vuerich, Daniele Poiazzi, Stefano Nascimbeni, Caterina Bellina, Manuel Della Mea e Walter Sterni).
La nuova compagine si compone quindi di 14 elementi, il doppio rispetto alla passata stagione.
Nel corso della presentazione l’allenatore Monica Sartogo ha illustrato il programma agonistico, con le date del calendario Fisi nazionale. La squadra parteciperà al Campionato Italiano e alla Coppa Italia Giovani, che partirà il 10 dicembre a Madonna di Campiglio, oltre ovviamente ai Campionati Regionali.
Presente anche il coordinatore e referente di Commissione Tommaso Zanotelli, che ha illustrato altri aspetti di carattere tecnico.

28 Settembre 2015