Raimondo Brejc e Ferruccio Buzzi, una vita per lo sci

Domenica 20 settembre, in occasione della “Festa dello Sport-Premiando lo Sci” di Forni di Sopra (inizio ore 9.30), verrà consegnato un premio speciale a due personaggi che hanno fatto la storia degli sport invernali in regione, ovvero Ferruccio Buzzi (classe 1923) e Raimondo Brejc (1925, nella foto), entrambi tesserati con lo Sci CAI Monte Lussari.

Buzzi, per tutti “Barbulit”, detiene il record assoluto di partecipazioni alla classicissima “Sci Alpinistica del Canin” e fino a pochi anni fa ha partecipato alla “Marcialonga di Fiemme e Fassa”, la più impotante gran fondo d’Italia ed una fra le principali a livello internazionale. La sua longevità agonistica è realmente fuori dal comune.

Brejc è stato uno dei fondatori nel 1946 dello Sci Cai Monte Lussari ed ha gareggiato nello sci alpino fino agli anni ’90. Per quasi un trentennio anni ha gestito la Segreteria dello Sci Club tarvisiano.

Nell’occasione verrà consegnato un riconoscimento per i 40 anni di affiliazione alla Fisi alla Società Sportiva Velox, allo Sci Club Isonzo Farra Gradisca e allo Sci Club Weissenfels.

Ai premiati, singoli e sci club, le congratulazioni e un grazie da parte del Comitato FISI FVG.

16 Settembre 2015