CLUB: ad Aurisina la seconda edizione di “Scia con le stelle”

Riceviamo dallo Sci Club 70 e volentieri pubblichiamo.

La snowboarder Corinna Boccacini, il freestyler Walter Bormolini, le veliste Giulia Pignolo e Chiara Calligaris nonché la tuffatrice Ibolya Nagy saranno i testimonial del team olimpico che parteciperà alla seconda edizione di “Scia con le stelle”, in programma domenica 13 settembre presso l’impianto di pista artificiale di Aurisina, sede dello Sci Club 70, co-organizzatore dell’evento insieme all’ASD Le Stelle.

Sull’onda del successo della passata stagione e di “Gioca Estate con le stelle”, anche quest’anno si è pensato di promuovere nuovamente pure gli sport della neve e dare ai bambini, ai ragazzi ed alle famiglie la possibilità di scoprire le discipline dello sci alpino e dello sci nordico.

Lo Sci Club 70, grazie all’esperienza quarantennale del proprio staff, ha offerto con entusiamo la propria partnership, aprendo il proprio centro sportivo situato sul carso triestino, all’interno del quale si trova la famosa pista di plastica.

La giornata inizierà alle ore 9 e terminerà nel pomeriggio alle 18; alle 11 ci sarà un breve saluto da parte degli organizzatori, autorità ed atleti olimpici presenti. Questi ultimi si cimenteranno, poi,  in una discesa con gli sci insieme ai bambini e preceduta da quella dei Maestri della scuola di sci di Aurisina.

Tutti i partecipanti (dai 4 ai 14 anni) avranno diritto ad un’ora di lezione gratuita con Istruttori federali e riceveranno il materiale tecnico (sci, scarponi, bastoncini, ecc..) direttamente dallo staff dello Sci Club 70. Al termine di ogni corso ci sarà la foto di gruppo e ad ogni partecipante verrà consegnato un diploma di partecipazione con un gadget.

Tra le novità di quest’anno c’è anche la possibilità di mettere per la prima volta gli sci ai piedi da parte di mamme, papà e superbaby (3 anni).

L’evento avrà anche una funzione sociale, in quanto sarà presente l’ABC (Associazione per i bambini chirurgici) del’Ospedale infantile “Burlo Garofolo” di Trieste. che gestirà l’asta benefica di alcuni capi di abbigliamento olimpico e mondiale che gli atleti hanno offerto per tale scopo.

“Scia con le stelle 2015”, che ha raggiunto il numero di 233 iscritti, rappresenta il prologo all’apertura ufficiale dei corsi autunnali di sci, al via nel weekend del 26-27 settembre sempre presso il centro sportivo “Neve&Sole” di Aurisina.

Per maggiori informazioni e verificare se ci sono ancora posti disponibili per “Scia con le stelle”, contattare direttamente lo Sci Club 70 al numero 040 630626 oppure via posta elettronica ad info@sciclub70.com.

11 Settembre 2015