CLUB: domenica 13 settembre ritorna ad Aurisina “Scia con le stelle”

Riceviamo dallo Sci Club 70 e volentieri pubblichiamo.

Domenica 13 settembre le Stelle Olimpiche e lo Sci Club 70 organizzano, presso l’impianto Neve&Sole di Aurisina (Trieste), la seconda edizione di “Scia con le stelle“.

Sull’onda del successo del 2014, si è pensato di continuare nella promozione degli sport della neve e dare ai bambini, ai ragazzi ed alle famiglie la possibilità di scoprire le discipline dello sci alpino e dello sci nordico.

Lo Sci Club 70, grazie all’esperienza più che quarantennale del proprio staff, seguirà buona parte degli aspetti organizzativi, aprendo il centro sportivo situato sul Carso triestino, all’interno del quale si trova la famosa pista di plastica. Tale struttura, unica nel suo genere in Italia, è dedicata alle discipline dello sci alpino e dello snowboard ed ha una lunghezza di 180 metri, una larghezza media di 40 metri ed una pendenza che va dal 18 al 33%. Il tapis roulant è lungo 114 metri e con la sua forza motrice di 11kW riesce a trasportare su una superficie “Ruff Top” una capacità massima di 1440 persone all’ora. A valle di tale tracciato c’è poi una pista per sci nordico della lunghezza di 1.060 metri (dislivello 35), immersa nel verde del Carso.

Tutti i partecipanti avranno diritto ad un’ora di lezione gratuita con Maestri federali e ad accogliere i numerosi bambini iscritti (l’anno scorso erano 250) ci saranno alcuni campioni ed atleti olimpici degli sport della neve, che fungeranno anche da testimonial (nella foto Silvia Rupil, Corinna Boccacini e Giacomo Matiz, presenti all’edizione 2014).

La giornata inizierà alle ore 9 e terminerà nel pomeriggio alle 17. Alle 11 con una breve cerimonia di benvenuto insieme agli organizzatori ed autorità, verranno presentati i campioni e gli atleti olimpici presenti.

Alla manifestazione, che fungerà da prologo ufficiale dell’apertura dei corsi autunnali per bambini, ci si può iscrivere direttamente online sul sito www.sciclub70.com.

VIDEO EDIZIONE 2014

07 Agosto 2015