FONDO: ultimo giorno al raduno collegiale di Piancavallo

Si conclude oggi in Piancavallo il secondo raduno collegiale della squadra regionale di sci di fondo.
Sono stati cinque giorni molto intensi, in cui i tecnici Nicola Selenati e Gabriele Primus, coaudiuvati dall’olimpionico Silvio Fauner, hanno svolto un programma di lavoro molto vario e completo. Grazie agli insegnamenti e ai consigli dell’istruttore di arrampicata Giorgio Stanchina, i ragazzi hanno avuto la possibilità di apprendere i rudimenti della disciplina.
I preparatori atletici Cristiana Madaro e Andrea D’Orlando hanno svolto un intenso lavoro atletico sfruttando nel migliore dei modi le numerose infrastrutture offerte dal Piancavallo.
Ragazzi e tecnici stanno apprezzando con molto entusiasmo, impegno e reciproca collaborazione il percorso formativo di mental training avviato con il team di “Pensa Semplice” e che si avvale del supporto dei mental coach Claudia Trampus e del collega Marino Avanzo.
Il raduno di Piancavallo, oltre al aspetto atletico, ha rivestito anche un ruolo di integrazione sportiva tra il Friuli Venezia Giulia e la vicina Carinzia. La coordinatrice carinziana Monika Reiter e le allenatrici Katerina e AnnaMaria Milazzi sono rimaste favorevolmente colpite dall’accoglienza ed ospitalità ricevute dalla struttura federale. Sicuramente questo sarà l’avvio di una collaborazione reciproca, mantenendo fede ai valori più nobili dello sport.   
Un doveroso ringraziamento il coordinatore Claudio Cimenti ed il direttore tecnico Francesco Silverio desiderano rivolgerlo al vicepresidente regionale Vittorio Tomasini, al presidente provinciale di Pordenone Giulio Zanon e a Michele Scaramuzza, presidente del sci club Panorama, per la collaborazione offerta prima e durante l’intero raduno.
Un apprezzamento particolare, infine, al personale dell’albergo 1301 Inn e Stella Montis.

VIDEO

26 Luglio 2015