CLUB: festa per i primi 40 anni dello Sci Club Weissenfels

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Localita Aclete di Fusine Valromana, in una magnifica quanto esclusiva cornice alpina: è qui che lo Sci Club Weissenfels ha voluto festeggiare il suo 40° anno di attività insieme ai suoi atleti/talenti presenti, passati e, perché no, anche futuri.
Nemmeno le negative previsioni meteo hanno avuto la forza di smorzare l’entusiasmo degli organizzatori e degli invitati puntualmente giunti, consci oltretutto di gustare prelibatezze enogastronomiche locali diligentemente imbandite in loco, accompagnate da un contorno di giochi e divertimenti opportunamente allestiti per i più piccoli e non solo.
Alla presenza del presidente della FISI FVG Franco Fontana, dell’assessore comunale di Tarvisio Igino Cimenti, del direttore tecnico del fondo regionale Francesco Silverio, dell’ex azzurro del salto ed attuale allenatore Roberto Cecon, dei rappresentanti della Scuola Italiana Sci Tarvisio Daniele Sabidussi e della Evolution3lands Donato Colloredo, si è dato inizio alla festa ricordando tutti coloro (e non sono pochi) che con il loro contributo negli anni hanno permesso ai giovani del luogo di crescere sportivamente ed in completa sinergia con questo territorio che da sempre li ha forgiati.
Un particolare plauso da parte del presidente Gianni Pittino è andato ai soci fondatori e a coloro che hanno dato particolare lustro all’attività svolta dal club, evidenziando come le “nuove” allenatrici Monica Franz e Denise Pittino, circondate da attivi e onnipresenti collaboratori, stiano garantendo nuova linfa vitale per il prosieguo dell’attività ludica e agonistica nel fondo.
Un elogio, non da meno, a tutti i genitori dei ragazzi coinvolti, meritevoli di accompagnare il club in questa sua costante crescita, fornendo un supporto concreto e morale all’intero staff.
Nel promuovere l’intero programma di allenamento estivo saturo di appuntamenti anche intra frontalieri, già si pensa alla stagione invernale, forte dell’ ingresso di  nuove e motivatissime matricole.

18 Giugno 2015