Oggi le premiazioni del Campionato della Provincia di Udine

Venerdì 12 giugno alle 18 si svolgeranno le premiazioni del “Campionato della Provincia d Udine“, che vedrà protagonisti i vincitori di tutte le categorie e le prime tre società classificate delle prove di sci nordico e di sci alpino disputate rispettivamente il 1° marzo a Pradibosco (organizzazione GS Edelweiss, QUI le classifiche) e la domenica seguente sullo Zoncolan (a cura di Cimenti Sci Carnia, Sci Club Monte Dauda e Sci Club Val Pesarina, QUI le classifiche).

Saranno complessivamente 66 i premiati (28 per il fondo e 38 per l’alpino) nella prestigiosa sede del Salone del Consiglio di Palazzo Belgrado, sede delle Provincia di Udine, gentilmente concessa dal presidente Pietro Fontanini, che sarà presente alla cerimonia.

Come ricorda il presidente provinciale della FISI Udine Manuele Ferrari, quello disputato a marzo è stato il primo Campionato della Provincia di Udine; per quanto riguarda lo sci alpino, infatti, fino alla passata stagione venivano disputati il Campionato Carnico (riservato agli sci club della montagna) e il Campionato Provinciale Udinese (per gli sci club “cittadini”), uniti ora in un’unica manifestazione. Il fondo invece non prevedeva fino al 2014 l’assegnazione dei titoli provinciali.

(nella foto la campionessa assoluta femminile di sci alpino Lucia Mazzotti con il vicepresidente regionale Tancredi Del Mestre)

12 Giugno 2015