ALPINO: circuito Autodrive, premiati quattro sciatori FISI FVG

Si sono svolte ieri a Treviso le premiazioni finali del circuito Autodrive Ski Cup 2014/2015, giunto alla 13a edizione, il più noto circuito di gare FISI riservato alle categorie Giovani e Seniores a livello interregionale, che da dicembre a marzo, nelle oltre cinquanta gare distribuite tra Veneto, Trentino, Friuli Venezia Giulia e Alpi Centrali, ha visto complessivamente al cancelletto oltre 500 atleti in campo maschile e circa 120 in campo femminile.
Alla cerimonia è intervenuto il vicepresidente della FISI Alberto Piccin, mentre, in qualità di ospiti d’onore hanno partecipato la campionessa olimpica di discesa libera di Sochi 2014. l’elvetica Dominique Gisin, e gli azzurri Federica Brignone e Riccardo Tonetti, quest’ultimo vincitore della Coppa Europa 2015, che hanno premiato gli atleti e risposto alle domande dei presentatori e del pubblico.
Tra i premiati c’erano anche quattro atleti del Friuli Venezia Giulia: fra i maschi Marco Bidoli dello Sci Club Feletto 5° nella classifica generale Giovani, Matteo Polese Serafini dello Sci Club Sacile sesto sia nella classifica generale Giovani che in quella challenge di slalom gigante, Mattia Del Mestre dello Sci Club Monte Canin terzo nella classifica Challenge di slalom gigante e 11° nella classifica generale assoluta (nella foto i tre atleti Fvg con la Brignone).
In campo femminile Matilde Petris dello Sci Club Feletto ha chiuso sesta nella generale assoluta e quinta in quella Giovani.

18 Maggio 2015