CLUB: lo Sci Club Due chiude una bella e intensa stagione

Riceviamo dallo Sci Club Due e volentieri pubblichiamo.

Con la cena sociale recentemente svoltasi alla locanda “La Ferula” di Staranzano,  dove sono stati festeggiati i campioni sociali assoluti Ginevra Gabrielli e Filippo Facchin (nella foto la premiazione), lo Sci Club Due ha ufficialmente chiuso la stagione 2014/15.
Durante la serata sono stati ricordati i principali risultati dell’anno: dal 3° posto a squadre nella fase regionale del Trofeo delle Società al quarto posto fra i club FISI FVG (e un ottimo tredicesimo assoluto) nella finale nazionale, senza dimenticare ovviamente il successo, sesto consecutivo, ai Campionati Provinciali Transfrontalieri.
La dirigenza, guidata dal presidente Adriano Orsi, ha espresso un ringraziamento particolare per l’impegno e la professionalità agli allenatori Ezio Ferin ed Alex Pandolfo, che magistralmente hanno seguito i ragazzi, dai più piccoli delle categorie Baby e Cuccioli (da ricordare l’ottimo terzo posto nel Trofeo Biberon di Margherita Agnola), nonchè all’anima del gruppo Bruno Gomiscech, esperto conoscitore dell’organizzazione sportiva.
Durante la stagione il gruppo degli agonisti più grandi, comprendendente una quindicina di sciatori, ha effettuato venti uscite di allenamento oltre alla partecipazione ad una decina di gare, cogliendo anche alcuni podi nelle prove del Grand Prix FISI FVG con la campionessa provinciale Ginevra Gabrielli, il sempreverde Giovanni Barbana (cat. B12),  Filippo Facchin (non lontano dai 50 punti FISI), Alessandro Stagni e Massimiliano Gomiscech.
Il gruppo dei più piccoli, linfa e vivaio della società, ha effettuato una quindicina  di allenamenti, mentre da questa stagione è stato nuovamente impostato un razionale piano per i Master, al quale hanno costantemente partecipato oltre una decina di atleti.
Oltre all’attività agonistica, importante il lato organizzativo, dai Provinciali Transfrontalieri di Piancavallo ai Campionati Regionali per diversamente abili di Tarvisio; quest’ultima manifestazione ha proseguito l’ormai consolidata esperienza frutto di anni di lavoro dei validi collaboratori e guide della società, con la gestione dell’attività in pista e l’allestimento di eventi agonistici, sempre con Fiorenzo Boscarol in prima  fila.
Adesso il “rompete le righe” per tutti, in attesa della prossima stagione per migliorare e migliorarsi nei vari aspetti sociali, agonistici ed organizzativi, con  nuove iniziative in cantiere.

05 Maggio 2015