31/3- CLUB: Roberto Sartori campione italiano di sci FISIP

31-3-2015 Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Ottimo risultato per il giovane Roberto Sartori dello sci club monfalconese Sportxall-Hans Erlacher Team, che domenica 29 marzo, ai Campionati Italiani di sci per disabili FISIP a Folgaria (Tn) ha conquistato la medaglia d’oro ed il titolo tricolore nella categoria “Visually Impaired” (Ipovedenti, non vedenti) grazie ad una perfetta gara sulla pista Salizzona di Fondo Grande che, oltre ad assegnare i titoli tricolori, ha determinato anche la classifica finale di Coppa Italia.

Eravamo molto concentrati e l’ottimo feeling con la guida Tommaso Pilat ha contribuito a darmi fiducia e consapevolezza dei miei mezzi”, ha affermato Sartori.

Sul podio per il team della città dei cantieri anche Federico Lazzaroni (bronzo) guidato da Marta Serafin, mentre la dodicenne Martina Vozza (con la guida Giorgia Tavian) ha vinto la gara valida per la Coppa Italia sempre nella classe ipovedenti-non vedenti.
Sfortunata Sara Trangoni (guidata da Valentina Leonardi) che, in testa dopo la prima manche, é uscita nella seconda prova.

Questi ottimi risultati di fine stagione sono anche opera dell’eccellente lavoro svolto dagli allenatori Mattia Rozic e Paolo Tavian.

nella foto il gruppo dello SportXAll con la campionessa mondiale 2009 Melania Corradini