28/3- ALPINO: Italiani, oro a Matteo Marsaglia e Nadia Fanchini

28-3-2015 Matteo Marsaglia è il nuovo campione italiano di discesa.

Il romano trapiantato in Piemonte si è imposto sulla “Canin” di Sella Nevea precedendo di soli 4 centesimi Siegmar Klotz e di 0″27 Werner Heel. Seguono Silvano Varettoni e Dominik Paris.
Nono posto (primo categoria Giovani) per Emanuele Buzzi, esponente della squadra FISI FVG.

Nel gigante femminile, disputato a Tarvisio, la medaglia d’oro è andata a Nadia Fanchini (secondo titolo dopo quello del superG) con 0″72 su Irene Curtoni e 0″96 su Marta Bassino. Per il Comitato FVG segnaliamo il 20° posto di Francesca Polentarutti (Cimenti), il 22° di Nicole Pinto (SC Sappada), il 25° di Arianna Stocco (Forestale), il 26° di Elena Graffi Brunoro (GS Sirio Sella Nevea), il 27° di Noemi Noris (Bachmann) e il 29° di Ylenia Sabidussi (Bachmann).

Alle premiazioni di Tarvisio è intervenuta anche la campionessa olimpica di sci di fondo Gabriella Paruzzi, insieme alle autorità tra cui l’assessore comunale Igino Cimenti ed i rappresentanti del Comitato regionale della FISI FVG, il presidente Franco Fontana, il vicepresidente Tancredi Del Mestre ed il delegato tecnico della FIS Janze Dekleva.

Domani a Sella Nevea il superG (ore 9) e la combinata maschile (slalom alle 12.15), a Tarvisio lo slalom femminile (prima manche alle 8).

CLASSIFICA GIGANTE

CLASSIFICA DISCESA

START LIST SLALOM

START LIST SUPERG

nella foto Matteo Marsaglia