12/7- CLUB: festa e progetti per Sci Club Sacile e Ski Pool Piancavallo

12-7-2011 Nella splendida cornice di “casa Pessot”, sabato 9 luglio si è svolta la ormai tradizionale festa denominata “Amici dello Sci Club Sacile”.
Alla serata hanno partecipato i vertici della Fisi Nazionale, Regionale e Provinciale oltre al direttivo dello Sci Club Sacile e ai presidenti del consorzio “Ski Pool Piancavallo“ nelle figure di Natalino Tassan Viol (Sci Club Aviano), Giuseppe Tabacchi (Sci Club Maniago) , Sergio Zavagno (Sci Club Alpe 2000), Giancarlo Poles (Sci Club Brugnera) e Franco Pessot (Sci Club Sacile), che con la signora Sandra Magris hanno fatto gli onori di casa. 
Alla serata erano presenti anche il sindaco di Sacile Roberto Ceraolo ed il sindaco di Aviano Stefano Del Cont Bernard, oltre ai rappresentanti della Regione e della Provincia.
La serata è stata allietata da musica con canti e balli, oltre all’ormai tradizionale rinfresco offerto dallo Sci Club Sacile.
In questa occasione i presidenti dello “Ski Pool Piancavallo”. capitanati dall’inossidabile Franco Pessot, hanno presentato l’ultimo prodotto del consorzio, “Fantaski“. Si tratta di un Progetto ideato e voluto dal direttivo dello “Ski Pool Piancavallo” rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 13 e i 16 anni che intendono sciare e volteggiare a tutto tondo dove c’è neve e ghiaccio. Il programma si articolerà tra sessioni di allenamento comprendenti Freestyle, Freeride, Snowboard, pali, ciaspole, pattinaggio su ghiaccio ed altre attività tenute nascoste per aumentare l’alone di curiosità sul nuovo progetto .
Padrini dell’inaugurazione le autorità della FISI, che hanno fatto i complimenti e gli auguri all’iniziativa dello “Ski Pool “ .
A tutti gli intervenuti ed agli organizzatori della serata vanno i ringraziamenti della Famiglia Pessot e dello Sci Club Sacile.