6/6- Iscrizione Atleti Liste Punti F.I.S. 2011/2012, notizie utili

6-6-2011 Pubblichiamo un importante comunicato della Segreteria del Comitato FISI FVG.

Si rammenta che sul sito www.fisi.org menù Sportello F.I.S.I. sezione Liste F.I.S. è pubblicata la nuova Circolare (da leggere con attenzione) contenente tutte le disposizioni e le modalità operative da seguire scrupolosamente per provvedere all’iscrizione degli Atleti di tutte le discipline alle Liste Punti FIS 2011/2012.

Unitamente alla Circolare sono pubblicati e disponibili anche il Mod.63 ¨Richiesta Iscrizione¨ e la Dichiarazione dell’Atleta per una Licenza Internazionale (F.I.S.) in inglese e in italiano per coloro che si iscrivono per la prima volta alle suddette liste.

Si ricorda che il pagamento delle quote d´iscrizione (per le discipline agonistiche ove previsto) deve essere fatto esclusivamente con Bonifico Bancario a favore della:

Federazione Italiana Sport Invernali

Banca Nazionale del Lavoro
Agenzia n°.1 – Milano

IBAN:  IT35 U010 0501 6010 0000 0140 144

Nella sezione Causale di Pagamento del Bonifico Bancario si dovranno essere riportati i seguenti dati fondamentali:

1.  Codice Società           (richiedente l´iscrizione)
2.  Disciplina Agonistica   (alpino, fondo, ecc…)
3.  Nominativo dell’Atleta interessato

Nel caso in cui la Causale di Pagamento del Bonifico Bancario fosse sufficientemente spaziosa, si deve indicare anche la Denominazione Sociale della Società, il Numero di Atleti interessati (se trattasi d´iscrizione multipla).

Il termine di scadenza del pagamento della quota d’iscrizione senza sovrattassa per le discipline, in cui è prevista, è il 30 giugno; oltre tale termine sarà ancora possibile l’iscrizione ma la stessa sarà soggetta a maggiorazione come da circolare.

IDONEITA’ MEDICA

Si ricorda che il Certificato Medico di Idoneità Sportiva in corso di validità non è condizione necessaria per la “Richiesta d’Iscrizione alle Liste F.I.S.”, ma è condizione INDISPENSABILE per la partecipazione alle gare F.I.S..

Lo stesso deve essere valido per la disciplina espressamente indicata. 

Per le discipline SCI ALPINO, SCI ALPINO MASTER e SCI DI VELOCITA’ il Certificato Medico deve contenere espressamente anche la dicitura TUTTE LE SPECIALITA’

Si ricorda che le copie dei certificati medici non vanno mandate a Milano, ma devono essere inviate presso l’organo deputato all’iscrizione degli atleti alle gare Internazionali (Comitato Regionale, Gruppi Sportivi Militari, Direzione Agonistica se atleti di interesse nazionale).   

Per la Segreteria  Tancredi Del Mestre