13/5- Il 5 giugno appuntamento a Pordenone con la GimkiRoll

13-5-2011 Si sa che lo sci è uno sport di abilità e destrezza in condizioni variabili, con una forte componente di velocità e che si fa sulla neve. Ma se manca la neve, lo si fa sull’asfalto”
Infatti, questa è la proposta dello Sci Club Pordenone, che organizza domenica 5 giugno, in collaborazione con l’Assoski, una manifestazione con i pattini in linea, denominata GimkiRoll Invicta, aperta a tutti gli amanti della neve.
La giornata di sport gode del patrocinio della Fisi FVG e della Libertas Regonale.
La manifestazione, unica nel suo genere, ha lo scopo di riunire tutti gli appassionati della Fisi e simpatizzanti in una giornata di sport dove sarà protagonista sia lo sci che il pattino in linea.
Il ritrovo è fissato per le ore 9,30 all’anello di pattinaggio vicino al Palazzetto dello Sport di Pordenone (vicino ai Vigili del Fuoco). Oltre alla fase di riscaldamento/ divertimento ci sarà anche una gara cronometrata in un percorso misto tra gigante, slalom e salti. Al termine, premiazione dei primi tre per categoria con lotteria e ricchi premi.
Alla gara, che inizierà alle ore 11, sono ammesse le categorie da Superbaby ad Allievi, maschili e femminili
Questi i requisiti richiesti: avere i pattini in linea, le protezioni, per testa, mani (guanti), gomiti e ginocchia, e bastonicini da sci. La giuria si riserva il diritto di escludere dalla gara evenuali atleti con manifesta incapacità a gestire il pattino. E’ prevista anche una categoria unica di Skate o attrezzi assimilati.
Per tutti quelli che non sanno pattinare o muovono i primi passi, lo Sci Club Pordenone mette a disposizione i propri tecnici per l’insegnamento dei primi rudimenti.
Per partecipare alla gara del tutto promozionale, è necessario iscriversi entro venerdì 3 giugno al fax 0434/591818
La quota d’iscrizione è di euro 10 ed include, l’iscrizione alla gara, la TShirt GimkiRoll, assistenza tecnica ed il buffet a fine gara.