13/4- ALPINO: oggi le premiazioni dei Provinciali Transfrontalieri

13-4-2011 Si svolgeranno oggi (mercoledì 13 aprile) alle ore 18 presso la sala Consiglio della Provincia di Gorizia, in Corso Italia a Gorizia, le premiazioni della 7^ edizione dei Campionati Provinciali Transfrontalieri di sci alpino, quest’anno svoltisi nel weekend del 19 e 20 marzo sulle nevi del Piancavallo con circa 200 partecipanti.
Campioni provinciali assoluti 2010, a termine di regolamento, sono risultati la goriziana Mateja Nanut ed il ronchese Andrea Vidossi, mentre lo Sci Club Due di Ronchi/Monfalcone si è riconfermato ancora una volta dominatore nella classifica per società. 
Alla serata delle premiazioni, organizzata, come le gare, dalla Società Alpina Slovena di Gorizia (che quest’anno festeggia il centenario di fondazione) del Presidente Marco Lutman e dal Comitato Provinciale FISI del Presidente Paolo Tavian.
Secondo quanto riferiscono gli organizzatori Bruno Gomiscech e Livio Rozic, hanno confermato la presenza l’Assessore regionale alle Attivita’ produttive Federica Seganti, il Presidente della Provincia Enrico Gherghetta, gli Assessori provinciali Sara Vito e Marko Marincic, il Presidente Provinciale del CONI nonchè Consigliere regionale Giorgio Brandolin e il Vicepresidente regionale della FISI Aldo Plai.
In rappresentanza del gruppo delle “Stelle Olimpiche”, idealmente gemellate con i campionati di sci, ha assicurato la sua presenza l’olimpionica di vela (apripista a Piancavallo) Chiara Calligaris, così come sarà presente il consigliere nazionale FISI e direttore del polo Promotur di Piancavallo Enzo Sima.

nella foto il gruppone dello Sci Club Due