5/4- A Lussnig e Di Genova la combinata Lussarissimo-Gardenissima

5-4-2011 Si è conclusa domenica a Santa Cristina in Val Gardena la 15esima edizione della Gardenissima che, tra gli oltre 600 concorrenti, ha visto l’affermazione dell’austriaco Romed Baumann atleta già vincitore di gare di coppa del mondo. Prima delle donne la slovena Ilka Stuhec, anch’essa atleta di coppa del mondo. Tra i nomi storici dello sci al cancelletto di partenza anche Isolde Kostner, Denise Karbon, Marc Girardelli, Peter Runngaldier e altre glorie dello sci.  
La gara era valevole per la combinata con il Lussarissimo, che si è tenuto lo scorso 12 marzo sulla “Di Prampero” di Tarvisio. Oltre 60 gli iscritti ala combinata, provenienti da varie regioni italiane, Slovenia, Austria e Germania. 
Hanno segnato il miglior tempo nella somma delle due gare e quindi vinto la combinata, l’austriaco Stefan Lussnig, già vincitore del Lussarissimo, e la portacolori dello Sci Club Ladinia Laura Di Genova. Quest’ultima a Tarvisio, nella sua prima partecipazione al Lussarissimo, aveva segnato ilsecondo miglior tempo dietro alla ex azzurra Alessia Pittin. Entusiasta dell’esperienza, ha confermato la partecipazione alla prossima edizione nella nostra regione con un folto gruppo di atleti della Val Badia, dimostrando così che il Lussarissimo rappresenta una importante attrattiva per sciatori provenienti da altre regioni e dall’estero.  Ogni partecipante alla combinata ha ricevuto un capo tecnico ed ha avuto la possibilità di vincere i soggiorni messi in palio, tra i quali quello vinto dall’austriaco, proprio nella località balneare regionale di Grado. 
Le classifiche in combinata sono disponibili sul sito della Gardenissima e del Lussarissimo, www.lussarissimo.com.