12/3- ALPINO: ritornano i Campionati Goriziani Transfrontalieri

12-3-2011 Si svolgerà lunedì 14 marzo alle ore 12 nella la sala Giunta della Provincia di Gorizia la conferenza stampa di presentazione della 7a edizione dei Campionati Provinciali Transfrontalieri di Gorizia, abbinati al “10° Memorial Cap. Franco Trodella”, che si svolgeranno nel weekend del 19 e 20 marzo sulle nevi di Piancavallo. 
Particolare entusiasmo anche nello sci club organizzatore, la Società Alpina Slovena, che quest’anno festeggia il centenario della sua fondazione.
Con il determinante sostegno della Provincia di Gorizia, la manifestazione gode del patrocinio dei Comuni di Gorizia e Nova Gorica, del Consorzio del Polo Universitario di Gorizia e dell’Associazione nazionale atleti olimpici e azzurri.
Coordinata dai promoter Bruno Gomiscech e Livio Rozic, alla presentazione sono stati invitati Enrico Gherghetta (Presidente della Provincia di Gorizia), Sara Vito (Assessore allo sport della Provincia di Gorizia), Sergio Cosma (Assessore allo Sport del Comune di Gorizia), Giorgio Brandolin (Presidente Provinciale del Coni), Paolo  Tavian (Presidente Provinciale  FISI), Marco Lutman  (Presidente sci club Società Alpina Slovena Gorizia), Jure Kufersin (Presidente Società sportive slovene in Italia) e Chiara Calligaris in rappresentanza delle “Stelle Olimpiche”, l’equipaggio velico interamente femminile composto da atlete olimpiche ed olimpioniche.

nella foto l’assessore provinciale allo sport Sara Vito con il collega delle politiche transfrontaliere Marko Marincic