2/3- ALPINO: Coppa del Mondo Tarvisio, è subito Lindsey Vonn

2-3-2011 Lindsey Vonn subito protagonista a Tarvisio nella prima prova cronometrata della discesa di Coppa del Mondo femminile, ma alle spalle dell’americana c’è un’ottima Johanna Schnarf. Sulla “Di Prampero” l’azzurra ha chiuso con il secondo tempo a soli 34 centesimi dalla Vonn, ponendo così la sua candidatura per un bel piazzamento nella discesa prevista sabato.
Terzo posto per un’altra statunitense, Stacey Cook, lontana 0″78 dalla compagna di squadra. Entro il secondo di distacco anche due austriache, Regina Mader e la bicampionessa mondiale di Garmisch-Partenkirchen Elisabeth Goergl. Tra le big segnaliamo il nono posto (a 1″32) dello slovena Tina Maze e il quindicesimo (a 1″53) della leader della classifica generale di Coppa del Mondo, la tedesca Maria Riesch. Dodicesima, a 1″39 dalla vetta, la bresciana Elena Fanchini, mentre la sciatrice di casa Lucia Mazzotti ha chiuso trentunesima a 2″53.
La prova ha subito un ritardo di un’ora a causa del forte vento, che ha indotto gli organizzatori ad abbassare il cancelletto di partenza.
Domani la seconda prova cronometrata.