26/2- Tanti studenti in gara nella “Lussarissimo Young” di Tarvisio

26-2-2011 Si è tenuta la quinta edizione del Lussarissimo Young, una gara a staffetta sugli sci  che ha visto un centinaio di ragazzi in rappresentanza delle scuole del FVG, sfidarsi un un avvincente percorso sulla pista C del Priesnig a Tarvisio. I componenti di ogni squadra, 2 ragazze e 2 ragazzi, si sono sfidati in un percorso parallelo alla fine del quale ogni partecipante doveva cimentarsi in prove di abilità, poi togliersi gli sci e risalire all’interno di un percorso per dare il via al successivo frazionista. 
La formula di gara ha divertito i partecipanti provando che anche in uno sport come lo sci alpino, notoriamente individuale, si può fare gioco di squadra.
La vittoria, è andata alla “Srecko Kosovel” di Opicina con il tempo  di 3:03,6 con la squadre composta da Katrin Don, Elena Ilic, Matej Udvic e Sandor Ciuch. Al secondo posto  l’istituto Campi Elisi di Trieste, 3:14,0  con la squadra composta da  Giada Zecchin, Elisabetta Riccio, Alberto Liverani, e Giacomo Liberani.  Al terzo posto  la Divisione Julia, 3:22,0, con Anna Iugovaz, Elisabetta Gessi, Giovanni Comuzzi e Gianmarco Gobbato.  Le foto di gara e le classifiche saranno disponibili sul sito  a partire dal prossimo lunedì.
Le gare del Lussarissimo continuano, dopo la pausa per la Coppa del Mondo femminile, con la Ski Alp dell’11 marzo, il gigantissimo parallelo del 12 marzo e la ValbrunaCiasp, gara con le ciaspole del 13 marzo.