16/2- FONDO: sabato 19 test di gimkana a Sappada per Ragazzi e Allievi

16-2-2011 Si comunica a tutte le società con settore giovanile che, sabato 19 febbraio  alle ore 15,00, il Comitato Regionale FISI organizza a Sappada (unica località dove esiste una struttura fissa, attrezzata per la gimcana, preparata dai tecnici Selenati e Semenzato) un test cronometrato di gimcana a tecnica libera per le categorie Ragazzi e Allievi.

Sono invitate a partecipare anche le categorie Super-Baby, Baby e Cuccioli per prendere visione delle difficoltà e degli ostacoli che si troveranno ad affrontare. 

Questo test viene organizzato anche per la mancata effettuazione della gara organizzata dai Camosci, a causa delle pessime condizioni della neve il 16 di gennaio, e per l’incombenza delle gare nazionali. 

Si ricorda che questa tipologia di gara verrà affrontata ai prossimi Campionati Italiani che si svolgeranno nei primi due fine settimana del mese di marzo, nel primo per gli Allievi e nel secondo per i Ragazzi.

L’obiettivo del Comitato è quello di fare effettuare più prove possibili agli atleti, data l’importanza riservata ai Campionati Italiani a questo tipo di competizione (verranno infatti assegnati i titoli di Campione Italiano nel prologo della prima giornata, che potrà inoltre precludere la bontà del risultato anche del giorno seguente).