3/2- CLUB: già molte soddisfazioni per lo Sci Club Due

3-2-2011 E’ in pieno svolgimento, principalmente tra i giovani e giovanissimi, l’attività del dinamico Sci club “Due “ di Ronchi/Monfalcone guidato dal presidente Adriano Orsi,  coadiuvato dal responsabile dei gruppi Bruno Gomiscech con Cristina Zampar, Barbara Bressa e Alessandro Troiano ottimi collaboratori, sempre presenti ed attivi.
Sono in corso le varie uscite del gruppo giovanile (dai baby agli aspiranti/juniores) che, sotto l’attenta guida degli allenatori Andrea Ferin, Alex Pandolfo e Odesio Manarin, si stanno impegnando in una serie costante di allenamenti, sia in campo libero per affinare la tecnica, che tra i pali.
In tutto si tratta di oltre quaranta giovani, molti dei quali hanno effettuato anche uno stage natalizio organizzato a Sella Nevea, ove per 5 giorni si sono intensamente allenati sulle piste del Canin, saggiando anche il collegamento con la slovena Bovec.
Dopo un primo debutto in una gara FIS a Sappada in dicembre, un po’ tutti hanno già saggiato il debutto agonistico, alcuni ottenendo anche dei lusinghieri risultati: tra questi da segnalare l’ottimo podio in campo regionale (3^ tra gli aspiranti) di Stefania Gomiscech, al debutto nella categoria Giovani.
Eccellenti risultati, sempre nella categoria Giovani, di Alessandro Stagni, al momento il più in forma e già una certezza sotto i 100 punti FISI, con obiettivo e possibilità di scendere sotto i 90: medesimo obiettivo dell’amico Massimiliano Gomiscech, in crescendo dalle prime gare, con degni scudieri Andrea Marzini, Damiano Righi, Filippo  Facchin e Riccardo Orsi, nonchè Matteo Migotto, da quest’anno al liceo “Bachmann” di Tarvisio e che ha fatto registrare un notevole e positivo miglioramento nei suoi punteggi. Tra i più Giovani bella la prestazione di Forni, tra gli Allievi di Ginevra Gabrielli e, tra i più piccolini, di Nina Gratton  (5a tra i Cuccioli in gara regionale) e Tobia  Gratton. 
Hanno anche già saggiato il clima delle gare del circuito regionale, anche in vista dei prossimi appuntamenti studenteschi, Marco Candiano, Alberto Vittor, Giovanni Trevisan,  Giulia Cargnel, Erik Fabris, Mattia Chermaz, Stefania Garofalo, Giacomo Gorza, Federico Lutman, Giacomo Marega, Enrico Moro, Carlo Podbersig, Nicola Righi, Giorgia Tavian, Mattia Lutman, Lucrezia Bratina, Federico Ferin, Francesco Marzini, Gianfranco Mauro, Leonardo Pandolfo e Lorenzo Ustulin.
Purtroppo uscita nella prima gara, ma già vogliosa di rifarsi alla prossima, la forte Allieva new entry Nicole Bellotto, già tra le prime in regione lo scorso anno.

nella foto Stefania Gomiscech