1/2- ALPINO: gli azzurri sciano ancora in Friuli Venezia Giulia

1-2-2011 Le nevi di Tarvisio si colorano d’azzurro. In Valcanale, infatti, saranno di scena il 2 e 3 febbraio gli atleti della Nazionale italiana di sci, che svolgeranno alcune sedute di preparazione in vista delle gare previste il 5 e 6 a Hinterstoder, in Austria. In questi due giorni, saranno di scena i gigantisti sulla pista C del Priesnig (si alleneranno, fra gli altri, Max Blardone e Davide Simoncelli), mentre sulla parte alta della Di Prampero toccherà ai velocisti come Christof Innerhofer, Werner Heel e Peter Fill.
A Sella Nevea, invece, negli stessi giorni ci sarà il ritorno della Nazionale maschile di Super G e Discesa della Slovenia guidata dall’allenatore Bernie Zobel. Andrej Sporn, Andrej Jerman e compagni saranno protagonisti di alcune sedute (sempre in vista delle gare austriache) sulla pista Canin Agonistica, già testata (e apprezzata) una decina di giorni fa. Sempre a Sella Nevea, inoltre, sono presenti 100 atleti degli sci club di Cracovia e Varsavia che si alleneranno sulle nevi del Canin.
Il “feeling” fra Polonia e la località del Comune di Chiusaforte si è concretizzato già oggi, grazie alla presenza della Nazionale femminile guidata dal tecnico tarvisiano Gianluca Zanitzer.