20/1- Il saluto del Comitato agli 8 atleti partecipanti ai Mondiali JR

20-1-2011 Il Comitato FISI FVG ha salutato ieri sera, al centro di sci nordico di Piani di Luzza a Forni Avoltri, gli atleti regionali che parteciperanno ai prossimi Campionati Mondiali Juniores.
Una cerimonia voluta dal presidente Manuele Ferrari, il quale si è dichiarato orgoglioso di rappresentare un Comitato in grado di proporre un così importante numero di atleti per la massima manifestazione giovanile mondiale di biathlon, fondo e salto con gli sci.
“Questo per voi non deve essere un punto di arrivo ma di partenza – ha detto Ferrari rivolto ai ragazzi -. Vi auguro di raggiungere i risultati ottenuti dai grandi campioni che hanno fatto la storia del nostro Comitato”.
E due di essi, campioni olimpici, erano presenti nella struttura di Forni Avoltri (che sta ospitando il raduno della squadra azzurra Jr di biathlon), ovvero la consigliere federale Gabriella Paruzzi e il direttore tecnico della squadra nazionale di fondo Silvio Fauner.
Con loro anche i vicepresidenti del Comitato FISI FVG Giovanni Marianti e Aldo Plai, il coordinatore del biathlon regionale Maurizio Del Fabbro, gli allenatori del fondo FVG Andrea Del Fabbro e Nicola Selenati, il fornese Moreno Montello, allenatore dei giovani biathleti azzurri, tutti presenti in sala ed ai quali è stato consegnato un omaggio.
Questi i ragazzi del Comitato FISI FVG che parteciperanno ai Mondiali Juniores:

BIATHLON, Nove Mesto (Cze) 29 gennaio-5 febbraio
Michael Galassi, 4-1-1990, Casteons di Paluzza
Eugenia Mozzi, 3-3-1993, Ovaro
Filippo Mozzi, 3-10-1990, Ovaro
Daniele Piller Roner, 7-9-1990, Sappada

FONDO, Otepae (Estonia), 25-31 gennaio
Claudio Muller, 26-4-1992, Tarvisio

SALTO CON GLI SCI, Otepae (Estonia), 25-31 gennaio
Roberta D’Agostina, 17-8-1991, Tarvisio
Federico Cecon, 11-6-1994, Malborghetto
Zeno Di Lenardo, 19-10-1995, Tarvisio

Menzione d’obbligo anche per il sappadino Emanuele Buzzi (27-10-1994), che parteciperà ai Giochi Olimpici della Gioventù Europea, in programma a Liberec (Cze) dal 14 al 18 febbraio. “Mi auguro che sia proprio lui a riportare il Comitato FVG anche ai Mondiali Jr di sci alpino”, ha concluso Ferrari.

Sul Profilo Facebook COMITATO FISI FVG, tutte le foto della serata realizzate da Alberto Cella

nella foto di Alberto Cella, i regionali ai Mondiali Jr (assente giustificata, Roberta D’Agostina)