10/1- SCI DISABILI: Coppa del Mondo dello Zoncolan al rush finale

10-1-2011 Anche questa mattina le condizioni meteorologiche avverse hanno reso particolarmente impegnativo il lavoro della Promotur e dello staff dello Sci Club 2 di Ronchi dei Legionari nel preparare al meglio il tracciato dello slalom speciale sullo pista Zoncolan 2, valido per la Coppa del Mondo IPC di sci alpino per disabili. Dopo una fitta nebbia con misto pioggia, all’inizio della seconda manche ha incominciato a nevicare con una certa intensità, ma la visibilità è notevolmente migliorata, tanto che gli atleti hanno potuto gareggiare regolarmente.

Al termine i protagonisti sono stati i seguenti: nella categoria non vedenti femminile un’altra vittoria per la fortissima russa Alexandra Frantseva, nella classe standing si è confermata la francese Marie Bochet ed in quella sitting l’austiaca Claudia Loesch. In campo maschile i numeri uno sono stati: lo slovacco Jakub Krako, nello standing Vincent Gauthier Francia e nella classe sitting il tedesco Thomas Nolte.

Domani ultima giornata con il secondo slalom speciale previsto sulle nevi carniche dello Zoncolan. Ad assistere alla gara saranno presenti numerosi studenti provenienti dal monfalconese (in particolare da Ronchi dei Legionari e Doberdò del lago) e dai centri carnici.

Nel primo pomeriggio ci saranno le premiazioni conclusive con la consegna dei trofei della coppa del mondo IPC di sci alpino disabili ai migliori atleti della stagione presso il centro polifunzionale di Sutrio.