6/1- ALPINO: a Giuseppe Muller il secondo slalom FIS NJR di Tarvisio

6-1-2011 Giuseppe Muller si è imposto nel secondo slalom FIS NJR organizzato a Tarvisio dallo Sci CAI Monte Lussari in collaborazione con lo ski college “Bachmann, che ha messo in palio il Trofeo omonimo.
Il lussarino si è imposto per un solo centesimo sullo sloveno Andraz Pogladic recuperando dal terzo posto di metà gara. Emanuele Buzzi, vincitore ieri, è uscito nella seconda manche dopo aver chiuso in testa la prima.
Ottima anche la prestazione di altri regionali: Giovanni Dal Maschio dello Sc Alpe 2000 ha chiuso quarto a soli 32 centesimi dal podio, seguito da Luca Menazzi del Lussari, quinto a 0″03 dal pordenonese. E bravissimo anche il fratello minore Matteo Menazzi, decimo assoluto e secondo Aspiranti. In quest’ultima categoria quinto Simone Sgnaolin, sempre del Lussari.
La prova femminile è andata alla slovena Ana Bucik, che ha preceduto di 0″76 la connazionale Eli Plut (prima Aspirante) e di 1″06 l’austriaca Nina Brucker. Prima delle italiane Paola Zanon dello Sc 5 Cime, decima.

Nel frattempo è tutto pronto per la la migliore riuscita di un’altra tappa del circuito FIS NJR, in programma domani e sabato a Forni di Sopra, a cura del Cimenti Sci Carnia, con in palio il “Trofeo Elettronova di Tolmezzo“.
Ottime le condizioni della pista Varmost 2 che ospiterà la prima gara FIS NJR dopo la recente omologazione.
Al via 161 atleti, molti dei quali provenienti dal vicino Veneto. Anche in questo caso, ovviamente, nel pomeriggio sul sito proporremo le classifiche.
Intanto qui sotto, dopo i risultati delle gare odierne di Tarvisio, trovate programma e start list del gigante di domani.