5/1- ALPINO: a Forni di Sopra due giganti FIS NJR a cura del Cimenti

5-1-2011 Le positive previsioni meteorologiche, le condizioni ottimali della neve, la coreografia dei monti dolomitici , sono tutti elementi che fanno presagire una buona riuscita dei due giganti FIS NJR organizzati dal Cimenti Sci Carnia venerdì 7 e sabato 8 gennaio a Forni di Sopra.

Il Cimenti Sci Carnia annovera molti atleti in tutte le categorie ed ultimamente consta di una solida squadra nella categoria Giovani, fino ad avere due atlete che fanno parte della rappresentativa del Comitato Regionale FVG.

I premi messi in palio, con il sostegno della ditta Elettronova di Tolmezzo, saranno contesi da 150 giovani atleti provenienti dai vari Comitati Regionali, nonché dalle rappresentative estere, comprese Grecia e Brasile.

Le gare si svolgeranno a Forni di Sopra anziché in Zoncolan (tradizionale sede delle gare organizzate dal Cimenti), in quanto in questa ultima località si disputerà la Coppa del Mondo di sci alpino per disabili.

Gli atleti avranno cosi l’occasione di gareggiare sulla pista Varmost 2, recentemente omologata dalla Federazione Internazionale, e preparata dalla società Promotur, che gestisce gli impianti .

Con la collaborazione del Consorzio dei Servizi Turistici di Forni di Sopra, gli atleti soggiorneranno nei giorni 6-7-8 gennaio.

La riunione della giuria avrà luogo giovedi 6 gennaio alle ore 18.00 presso il Municipio Vecchio, le iscrizioni si chiudono oggi, mercoledì 5 gennaio.

nella foto Giulia Fior del Cimenti