4/1- ALPINO: domani e giovedì due slalom FIS NJR a Tarvisio

4-1-2011 Domani (mercoledì 5) e giovedì 6 gennaio la “C” del Priesnig di Tarvisio ospiterà due slalom FIS NJR, organizzati dallo Sci CAI Monte Lussari con in palio il Trofeo “Istituto d’Istruzione Superiore Ingeborg Bachmann“.

La gara di mercoledì prenderà il via alle ore 9.

La manifestazione offre l’opportunità a tutti gli studenti-atleti della scuola e della Regione FVG di confrontarsi con atleti a livello internazionale, dando modo di acquisire punteggi importanti per la loro carriera sportiva .
 
Fondamentale la collaborazione tra l’Associazione Bachmann Cultura e Sport, gli allenatori del Bachmann, gli studenti dell’Istituto Omnicomprensivo di Tarvisio (guardiaporte e organizzazione generale) e il presidente dello Sci Cai Monte Lussari Paolo Tessitori, assieme a dirigenti e sostenitori, per la buona riuscita della manifestazione.
 
Il “Trofeo Bachmann” si concluderà giovedì 6 gennaio con una grande festa organizzata dall’Associazione Bachmann Cultura e Sport, che vedrà protagonisti gli studenti-atleti, i genitori, i docenti con il dirigente scolastico Antonio Pasquariello, la responsabile del settore sportivo Tiziana Candoni e tutto lo staff tecnico.
Alla festa, che si terrà al ristorante “Alte Hutte”, saranno presenti il sindaco di Tarvisio Renato Carlantoni, il consigliere regionale Franco Baritussio, il presidente della Promotur Stefano Mazzolini, il consigliere nazionale FISI Franco Fontana, gli assessori regionali Elio De Anna e Riccardo Riccardi, il senatore Mario Pittoni.

Ricordiamo inoltre che venerdì 7 e sabato 8 il circuito FIS NJR si sposterà a Forni di Sopra per due giganti organizzati dal Cimenti Sci Carnia.