22/12- FONDO: Assoluti, titoli italiani Sprint a Genuin e Frasnelli

22-12-2010 Magda Genuin e Loris Frasnelli hanno conquistato il titolo tricolore Sprint tc vincendo la prova dei Campionati Italiani Assoluti disputata al Centro di sci nordico di Piani di Luzza, a Forni Avoltri, organizzata da Asd Monte Coglians e Sci Cai Trieste.

La falcadina ha dominato la gara sin dalle qualificazioni e in finale ha preceduto piuttosto nettamente la collega del Cs Esercito Elisa Brocard e la Forestale comeliana Virginia De Martin.

Splendida la volata nella finale maschile, con doppietta della Fiamme Gialle, perché Frasnelli ha preceduto Fulvio Scola, con il Carabiniere David Hofer terzo. Da segnalare che il giovane biathleta friulano Thomas Selenati ha ottenuto la qualificazione ai quarti grazie al ventinovesimo tempo assoluto.

Domani il Pursuit, con la 5+5 km femminile e la 10+10 km maschile.

Contemporaneamente si è svolta la prima Nazionale Giovani della stagione, che nel Prologo tl di 5 km Juniores ha visto lo splendido successo del tarvisiano del CS Forestale Claudio Muller, davanti ai trentini Pietro Valorz e Nevio Zeni. Tra gli Aspiranti si è imposto il valdostano si è imposto il valdostano Francesco De Fabiani davanti all’altoatesino Matteo Tanel e al lombardo Marco Cappelletti.

Nella 3.3 km femminile Juniores successo della veronese Debora Roncari sulla valdostana Greta Laurent e sulla trentina Stefania Zanon. Nella prova Aspiranti si è imposta la valdostana Francesca Baudin sull’altoatesina Elisa Kasslatter e sulla piemontese Emanuela Piasco e l’emiliana Martina Vignaroli, terze a pari merito. Ottimo il settimo posto di Eugenia Mozzi della Monte Coglians,

Domani l’Inseguimento a tecnica classica.

nella foto di Alberto Cella, l’arrivo vittorioso di Frasnelli