16/12- ALPINO: la stagione 2010/2011 si svolgerà regolarmente

16-12-2010 La stagione regionale di sci alpino 2010-2011 si svolgerà regolarmente.

Lo ha annunciato oggi il presidente del Comitato FISI FVG Manuele Ferrari nel corso dell’incontro con i presidenti degli sci club e con la stampa convocato per illustrare l’esito del colloquio avvenuto ieri dallo stesso Ferrari e dai vicepresidente Aldo Plai e Tancredi Del Mestre con gli assessori regionali Luca Ciriani e Elio De Anna, presente il consigliere Franco Baritussio.

Questi alcuni passaggi dell’intervento di Ferrari.

“Tutte le forze politiche regionali hanno manifestato sensibiltà ed interesse nei nostri confronti. Un ringraziamento particolare per il suo interessamento al consigliere Baritussio. Dopo aver illustrato tutta la nostra situazione, difficoltà comprese, abbiamo convenuto una cosa importante: per il futuro dovranno esserci gestioni molto ma molto oculate e responsabili, perché nessuno vuole più ritrovarsi nella situazione odierna.
Il contributo regionale al Comitato Fisi Fvg per le attività agonistiche giovanili è stato portato da 50.000 a 60.000 euro e di questo devo ringraziare anche il mio predecessore Franco Fontana. Nella Finanziaria regionale 2011, al capitolo 8962, verranno inseriti 171.120 euro. Il finanziamento non sarà diretto a noi ma alla Promotur e ora concorderemo con il presidente Stefano Mazzolini e i suoi collaboratori le attività da effettuare nella prossima stagione. Sarà importante stabilire una volta per tutte i costi effettivi delle gare, mettendo in primo piano le ricadute economiche per Promotur e per l’intero territorio regionale.
Restano in piedi le pendenze passate verso Promotur relativa e maggiori costi per l’organizzazione della gare del circuito e pendenze di recupero Iva. Con gli assessori abbiamo convenuto questo: salviamo questa stagione, poi al termine della stessa affronteremo il problema come chiudere definitivamente questa situazione.
Durante l’incontro è stato stabilito che il prossimo 11 gennaio ci sarà un ulteriore incontro con l’assessore De Anna e i vertici Promotur da parte del presidente Ferrari e dell’ex presidente e attuale consigliere federale Franco Fontana.