12/12- BIATHLON: Coppa Italia, Michael Galassi re dell’Inseguimento

12-12-2010 Ancora una grande giornata per il biathlon del Friuli Venezia Giulia nell’Inseguimento che ha chiuso la tappa di Coppa Italia di Piani di Luzza, organizzata da Asd Monte Coglians e Sci CAI Trieste.

Nella 12.5 km Juniores maschile si è imposto Michael Galassi, carnico del Cs Forestale, autore anche del miglior tempo di giornata. Galassi si è imposto sul gardenese Samuel Mussner e sull’altro carnico, Filippo Mozzi del Cs Esercito. Quinto Daniele Piller Roner, settimo Thomas Selenati, ottavo Andrea Billiani.
Nei Giovani riconferma di Benjamin Plaickner dell’Asd Anterselva, secondo assoluto. Alle sue spalle il gardenese Maikol Demetz e Thierry Chenal del Cs Esercito, con il fornese della Monte Coglians Raffaele Magi buon settimo.

Nelle prove femminili sui 10 km, successo Juniores della valdostana Giulia Collavo con 50″ sulla poliziotta Alexia Runggaldier e 52″5 sulla collega delle Fiamme Oro Federica Sanfilippo, mentre fra le Giovani si è imposta Chiara Bobello dell’Entracque in volata su Eugenia Mozzi dell’Asd Monte Coglians, autrice nettamente del miglior tempo di giornata. Terza a 38″4 la valdostana Renee Glarey, settima la carnica Erika Moro.

Nella 6 km Aspiranti maschile si è imposto il valdostano Xavier Guidetti davanti al livignasco Saverio Zini, autore di un grande recupero (era settimo), e al piemontese Andrea Beretto. Bravo Nicola Romanin del Monte Coglians, quinto con il secondo tempo di giornata.

Infine la 6 km Aspiranti femminile, con la vittoria della gardenese Carmen Runggaldier davanti alla valdostana Anna Savin, prima ieri nella Sprint, e all’altra altoatesina Katharina Leitgeb. Quinta Ilaria Baritussio della Monte Coglians, risalita di quattro posizioni.