22/11- CLUB: studenti udinesi sugli sci con lo Sci Club Monte Canin

22-11-2010 Il Direttivo dello Sci Club Monte Canin di Udine con il patrocinio dell’Ufficio di Educazione Fisica e Sportiva dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Udine, organizza sulle nevi di Tarvisio il 56° Corso di sci riservato agli studenti udinesi.

Sono trascorsi oramai quasi 60 anni da quando alcuni operatori sportivi udinesi, amanti della montagna e dello sci, ebbero la brillante idea di organizzare nelle domeniche di gennaio e di febbraio un corso di sci riservato esclusivamente agli studenti degli Istituti cittadini.
Migliaia di ragazzi e di ragazze hanno imparato a sciare grazie a questa iniziativa che, nelle mattinate di cinque domeniche, portava e porta un’allegra compagnia in montagna ove, sotto l’attenta guida dei Maestri della Scuola Italiana Sci di Tarvisio, imparano a scendere dalle piste innevate con gli sci ai piedi.
Anche quest’anno, dunque, si ripeterà la bella esperienza: il Corso, della durata di cinque domeniche, avrà inizio domenica 16 gennaio 2011 e si concluderà con la gara di fine corso il giorno 13 febbraio 2011.
Il corso è riservato agli studenti ed alle studentesse delle scuole elementari e delle scuole medie inferiori: anche l’orario di partenza da Udine, ore 8.45, e la destinazione agevolmente raggiungibile vuole tenere conto proprio delle esigenze degli sciatori più giovani e delle loro famiglie.
I viaggi Udine – Tarvisio e ritorno saranno effettuati in pulmann e le lezioni, impartite dai Maestri della Scuola di Sci di Tarvisio, avranno la durata di 4 ore (2 la mattina e 2 il pomeriggio); i partecipanti saranno assistiti e guidati da collaboratori di fiducia dello Sci Club Monte Canin con la supervisione del prof. Giuseppe Jelen che non scia, ma da anni fa sciare generazioni di udinesi !
Per maggiori informazioni e prenotazioni, gli interessati potranno rivolgersi alla segreteria della Società a Udine in Via Beato Odorico da Pn., 3 – tel. e fax 0432 508909 – mail: sciclubmontecanin@libero.it, nelle giornate di Lunedì, Mercoledì e venerdì dalle 18.00 alle 19.30 a partire dal 24 novembre.