8/11- CLUB: 740 iscritti, l’orgoglio dello Sci Club 5 Cime

8-11-2010 Per la prima volta nella sua storia lo Sci Club 5 Cime di Pordenone ha ufficialmente presentato alla stampa  le squadre della prossima stagione.

“L’obiettivo è quello di farci conoscere più da vicino, per incrementare il dialogo e la collaborazione con le istituzioni, con le agenzie che operano sul territorio, con le persone che amano questo sport e lo praticano con passione – dice il presidente Marco Gianessi -. Il fine è formare campioni nella vita, prima che nello sport. Il nostro motto potrebbe essere “competere con se stessi”. Stiamo diventando un club molto importante per le dimensioni raggiunte – aggiunge Gianessi -, con 740 iscritti, di cui 350 tesserati FISI, oltre 200 bambini avviati allo sci nella scorsa stagione”.

Altri numeri: 28 preagonisti, allenati da Francesco Romanelli e Andrea Gasparin; 18 baby-cuccioli, allenati da Mattia Gianessi e Loris Simonetti; 16 ragazzi/allievi, allenati da Oscar Pachner e Alessandro Madon; 9 giovani, allenati da Sandro Mori; 20 tra master e senior, capitanati da Fabio Sartor.

Inoltre il club ha selezionato un pool di ben 7 allenatori di prim’ordine. “Molti vantano carriere agonistiche di tutto rispetto – spiega il presidente Gianessi -, ma soprattutto, grazie alla loro esperienza e passione, sanno coniugare qualità tecniche ed umane da trasferire agli atleti e alcuni effetti  del loro lavoro si sono già percepiti a livello di motivazione,  impegno ed entusiasmo nei ragazzi”.

A conclusione dell’incontro lo Sci Club 5 Cime ha ringraziato le istituzioni, gli sponsor, i simpatizzanti e le famiglie, che hanno voluto, con la loro presenza, manifestare l’attenzione nei confronti del sodalizio pordenonese.