7/11- CLUB: il Cimenti commemora il decennale della tragedia di Kaprun

7-11-2010 Giovedi 11 novembre alle ore 19 presso la chiesa di Terzo di Tolmezzo avrà luogo l’annuale appuntamento a ricordo delle vittime di Kaprun.
Era l’11 novembre 2000  quando un convoglio della funicolare che portava al ghiacciaio del Kitzsteinhorn, prese fuoco all’interno di una galleria. Il bilancio finale fu di 155 vittime.
La storia la conoscerete già tutti: quel giorno molti ragazzi e tecnici del Cimenti Sci Carnia si erano recati sul ghiacciaio per i consueti allenamenti. Fu solo per un puro caso che tutti insieme scelsero di prendere la seggiovia per la risalita anziché il trenino.
Infatti molti di loro attesero poi molte ore sospesi sulla seggiovia per il contemporaneo black out di corrente elettrica al momento della tragedia. Fortunatamente questi atleti non presero quel trenino, ma rimasero molto provati da tale evento.
E così ogni anno il Cimenti sci Carnia vuole  ricordare le vittime di Kaprun , affinchè unitamente ai valori che lo sport insegna, i Ns. ragazzi possano ricavare gli elementi migliori per la loro crescita.
Atleti di tutte le categorie,tecnici ed allenatori, genitori, collaboratori e simpatizzanti, sono tutti invitati alla Santa Messa in programma Giovedi 11 novembre alle ore 19,00 presso la Chiesa di Terzo di Tolmezzo. Al termine della Messa, all’esterno della chiesa ci sarà una castagnata per tutti.