22/10- Progetto FISI-MIUR, scadenza fissata al 25 ottobre

22-10-2010 Proponiamo la circolare relativa al progetto F.I.S.I./M.I.U.R. emanata dalla Commissione Scuola e Attività Sportve Studentesche/Ski College con preghiera agli Sci Club e allo Ski College di provvedere a quanto riportato inviando la documentazione richiesta alla Segreteria del Comitato Regionale entro la data prevista del 25 ottobre per il successivo inoltro alla F.I.S.I. Milano. La scheda da compilarsi è già stata trasmessa via mail ai Club provvisti della stessa; per chi fosse sprovvisto di mail può chiedere la documentazione alla Segretria del Comitato Regionale.  

Nel programma di sensibilizzazione alle attività degli Sport Invernali che la FISI sta facendo presso il Ministero della Istruzione Università e Ricerca (MIUR), risulta centrale la comunicazione dei nomi degli atleti impegnati nelle attività agonistiche. 
Come sempre si dovrà tenere conto di un criterio meritocratico che parte in ordine  dagli Atleti delle Squadre Nazionali proseguendo per quelli di interesse regionale e Ski College, per finire a quegli Atleti che con molto impegno sono  inseriti negli sci club in attesa di una promozione sportiva e fanno attività di alto livello. 
Con la presente richiediamo l’elenco dei Vostri Atleti che frequentano le scuole superiori inclusi anticipatari o ripetenti dell’ultimo anno di tutte le discipline degli sport invernali. 
Devono essere inviati i nomi di atleti che fanno gare internazionali, nazionali e quelli che hanno fatto i campionati regionali o le indicative regionali previste dalla Agenda dello Sciatore. 
I Nominativi completi di tutte le informazioni richieste vanno spediti ai rispettivi Comitati Regionali entro e non oltre il 25 ottobre p.v. che dovranno verificare la corretta compilazione previa l’esclusione dalle liste che verranno inviate al MIUR e la correttezza della posizione dichiarata dai vari Presidenti e Ski College (Naz, inter reg/ski col/ sci club). 
E’ fondamentale la segnalazione dell’Istituto frequentato al quale verrà comunicata la segnalazione del MIUR completo di nome del Dirigente Scolastico, indirizzo, numero telefonico, fax e e-mail.
Certi della Vostra collaborazione e della immediatezza della comunicazione nell’interesse porgiamo cordiali saluti. 

Fausto CartasegnaSegretario Generale