22/7- Fontana e Sima: “Decisi a valorizzare l’immagine della Fisi”

22-7-2010 Il Consiglio della Federazione italiana sport invernali (Fisi), su mandato del presidente Giovanni Morzenti, ha costituito il gruppo di lavoro Immagine Azzurra incaricato di coordinare la programmazione strategica e la gestione operativa di tutte le attività della Fisi inerenti a marketing, comunicazione, promozione e sponsorizzazioni.

Immagine Azzurra, che presto potrebbe diventare una vera e propria Commissione, è inizialmente composto dal vicepresidente Antonio Noris, dai consiglieri federali Franco Fontana, Marco Mapelli ed Enzo Sima e dalle neo-presidente del Comitato Alpi Centrali, l’ex campionessa di sci alpino ed esperta in comunicazione Claudia Giordani.

Nel corso della prima riunione, svoltasi in occasione del più recente consiglio federale a Milano, si è già discusso delle azioni da intraprendere, coinvolgendo anche il responsabile del centro di produzione Rai di Milano, Renzo Canciani, sull’aspetto della visibilità televisiva per il mondo della neve tricolore.

“Non è più il momento di investire in maniera disgiunta – hanno commentato Fontana e Sima – e servono subito professionalità e metodo per ottimizzare l’immagine esterna della Fisi”.

A questo proposito, si è parlato anche del ruolo e dei compiti da assegnare a Robert Brunner, l’ex team manager in pista di Alberto Tomba tornato allo sci azzurro dopo una prolungata esperienza con la Nazionale austriaca.

nella foto Franco Fontana