17/6- ALPINO: anche lo Zoncolan alla festa di Giuliano Razzoli

17-6-2010 Il campione olimpico Giuliano Razzoli ha festeggiato sabato scorso nella sua Villa Minozzo la splendida vittoria nello slalom di Vancouver. Per l’occasione “Razzo” ha chiamato chi, in grande o in piccola parte, ha contributo al suo trionfo, compresi i rappresentanti dello Zoncolan, località portafortuna per l’azzurro.
Razzoli, infatti, si è allenato assieme ai suoi compagni di nazionale in Val Calda prime della tappa di Zagabria di Coppa del Mondo: nel 2009 ottenne in Croazia il primo podio, chiudendo terzo, quest’anno ha conquistato il primo successo, preludio all’indimenticabile avventura canadese.
Inevitabile sia nato anche un forte rapporto di amicizia con le genti della zona, rappresentate nell’occasione dall’assessore allo sport del Comune di Sutrio Paolo Grazioli e da Eddj Cicutti, molto noto in zona per il suo impegno nello sci e nel calcio. I due hanno portato a Razzoli il saluto dell’intera Carnia e una cesta con i prodotti tipici carnici.
«Mi auguro di ritornare nella prossima stagione invernale ad allenarmi sulle nevi dello Zoncolan viste le caratteristiche tecniche delle piste e l’ottima collaborazione, la disponibilità, la professionalità riscontrate nella direzione del polo – ha detto “Razzo” -. Ma soprattutto per l’affetto che le persone di questo territorio hanno dimostrato nei miei confronti».