31/5- Assemblea regionale elettiva: chiarimenti e informazioni

31-5-2010 In relazione all’Assemblea Regionale Elettiva che si svolgerà sabato 5 giugno a Udine, la Segreteria del Comitato Regionale fornisce alcuni chiarimenti ed informazioni per facilitare le operazioni di voto:      

– Il Rappresentante Atleti deve essere tesserato alla FISI per la Società che rappresenta e deve aver partecipato a qualsivoglia gara di Campionato iscritto nei calendari nazionali o federali (Nazionale – Regionale – Provinciale) e/o Internazionale in discipline amministrate dalla FISI senza limiti temporali;

– Il Rappresentante Tecnici deve essere tesserato alla FISI  per la Società che rappresenta e deve essere iscritto al ruolo di Allenatore della Scuola Tecnici Federali (STF) ed essere in attività.

A tal proposito si informa che l’elenco completo dei Tecnici iscritti nei ruoli della Scuola Tecnici Federali (STF) è pubblicato sul sito del Comitato Regionale nello spazio appositamente riservato in alto a destra dell’home page.

IMPORTANTE


Il Rappresentante Atleti e il Rappresentante Tecnici, in caso di impedimento, possono essere sostituiti esclusivamente dal primo dei non eletti delle rispettive categorie e non possono delegare nè essere delegati. 

Si rammenta inoltre che tutti i Rappresentanti delle Società devono essere in regola con il tesseramento F.I.S.I. della stagione 2009/2010 rilasciato dalla Società che rappresentano.
I partecipanti (Presidenti, Atleti, Tecnici ad esclusione dei revisori dei Conti) dovranno esibire la tessera F.I.S.I., rilasciata dalla Società rappresentata, accompagnata da un documento di riconoscimento valido; inoltre i Tecnici e gli Atleti dovranno esibire dichiarazione sottoscritta dal Presidente o Legale Rappresentante della Società come da art. 31 del R.O.F. 2009.

  
Ogni Presidente o legale Rappresentante di organismo affiliato (vedi art. 32 commi 8 e 9 dello Statuto Federale vigente) può rappresentare per delega due Società affiliate oltre a quella di appartenenza e le medesime devono essere conferite solo nell’ambito del Comitato provinciale di appartenenza.   
 
Possono intervenire all’Assemblea Regionale Elettiva senza diritto di voto unicamente (vedi art. 32 comma 11 dello Statuto Federale vigente):
  1. Il Presidente uscente del Comitato Regionale;
  2. Un delegato del Consiglio Federale in rappresentanza del Consiglio stesso (si informa che il Consiglio Federale del 27 maggio ha nominato quale Consigliere delegato all’Assemblea Elettiva del C. R. F.V.G. Franco Fontana);
  3. I componenti uscenti del Consiglio Regionale;
  4. I Presidenti Provinciali (qualora non designati a votare dalle rispettive Società di appartenenza.
 
IMPORTANTE
Il Presidente Regionale, i Membri uscenti del Consiglio e i Candidati a qualunque carica elettiva non possono esprimere alcun diritto di voto (art. 32 comma 12 dello Statuto Federale vigente).
 
I Candidati Presidenti avranno a disposizioni 10 minuti in Assemblea per presentare la propria candidatura; parimenti i Candidati Consiglieri e agli Organi di Controllo (Revisori dei Conti), qualora lo richiedano,  avranno due minuti a disposizione.