5/5- BIATHLON: domenica 9 maggio dimostrazione ad Aurisina

5-5-2010 Domenica 9 maggio con inizio alle ore 10.30, avrà luogo presso l’impianto “Neve Sole” di Aurisina una dimostrazione di Biathlon organizzata dalla Sezione Sci Nordico dello Sci Club 70 di Trieste.
La dimostrazione sarà effettuata da tecnici e atleti appartenenti alla squadra di Biathlon del Comitato F.I.S.I. del Friuli Venezia Giulia e sarà coordinata direttamente dal Responsabile Maurizio Del Fabbro.
Saranno allestite una serie di piattaforme per di tiro a terra e in piedi con l’utilizzo di carabine di precisione ad aria compressa. La distanza dei bersagli, come da regolamento per l’attività giovanile fino a 15 anni, è di 10 metri con un diametro di 1,5 cm per il tiro a terra e di 3,5 per il tiro in piedi.
Le prove sono aperte a tutti i giovani che vorranno provare questa affascinante disciplina che per la prima volta compare a Trieste. La dimostrazione assistita dai tecnici federali,  è aperta ai bambini maschi e femmine dai 6 anni di età e le serie di tiro saranno intervallate con i percorsi di sciata sulla pista di plastica. L’attrezzatura di tiro sarà fornita dal Comitato FISI Regionale mentre  l’attrezzatura è messa a disposizione dallo Sci Club 70.
Si ricorda che il ristoro dell’impianto è aperto.